Cos’è un Fab Lab?

Il Fab Lab di Pavia o Geco Fab Lab è un laboratorio dinamico, in continua evoluzione, popolato da animali fantastici… i gechi pavesi di Spazio Geco! Tramite attrezzature professionali classiche e digitali si trasformaniìo idee e progetti in realtà.

VISION: Innovare prodotti, processi e servizi. Lo facciamo su scala GLOCAL (Global + Local), con gli struemnti della fabbricazione digitale, l’open source, l’internet of things ed il making in generale.

MISSION: Mettere  le tecnologie più avanzate dell’industria 4.0 al servizio del patrimonio culturale e delle menti creative.

Il Fab Lab di Pavia si occupa in primis di valorizzazione dei beni culturali con nuovi sistemi digitali di interazione tra patrimonio e pubblico ma svolge anche altre azioni come: la divulgazione ed educazione alla fabbricazione digitale, l’iot, making e open source in generale. IL fab lab svolge inoltre, quando è possibile, delle azioni di ricerca e sviluppo per PMI, inventori, makers, spin off e start up.

Sei interessato ai nostri servizi? 
Scrivici e richiedi la nostra consulenza gratuita di 30 minuti per parlarci del tuo progetto e valutare un’eventuale collaborazione.

scopri il parco macchine

Entra nel parco macchine per scoprire la fresa, le stampanti 3D, Aduino e tutti gli altri strumenti di manifattura digitale a disposizione dei makers nel Fab Lab pavese di Via Magenta

scopri i servizi

Segui il pulsante qui sotto per scoprire tutte le proposte del fab-lab pavese di Via Magenta dedicate a makers, scuole, pubblica amministrazione, imprese ed inventori

chi c'è al fab lab?

Siamo un team forte e dinamico. La nostra forza deriva principalmente dal fatto che proveniamo da ambiti di formazione differenti e abbiamo dunque tutte le carte in tavola per realizzare progetti complessi, strutturati e curati in ogni singolo dettaglio. Tra di noi troverete ingegneri, architetti, archeologi, comunicatori, public historian e makers appassionati!

Vieni a conoscerci in Via Magenta 11, a Pavia. Ma se vuoi sapere cosa ti aspetta… guarda qui sotto!

qualche domanda? SCRIVICI!