Object: a second Life

1455950_10202436290979240_1785738760_nOBJECT: A SECOND LIFE

Il primo di una serie di WORKSHOP legati al DESIGN a SPAZIO GECO.

Hai un oggetto rotto di cui non sai più che fare? Hai ereditato un oggetto e vorresti renderlo più bello? Hai trovato una chicca in un mercatino e vorresti personalizzarla?

Il workshop “OBJECT: A SECOND LIFE” si propone di insegnarvi ad aggiungere valore ad oggetti apparentemente “morti“. Insieme a voi Tommaso Caldera cercherà di trovare e creare il valore aggiunto di oggetti pronti a finire nel cassonetto o in soffitta. Gli daremo una nuova funzione, una nuova veste, li ibrideremo con altri scoprendo nuove funzioni inaspettate, gli aggiungeremo delle parti per creare nuovi scenari. Un WORKSHOP per imparare a guardare gli oggetti che ci circondano in un altro modo, scoprendo, con l’aiuto del design, una realtà che fino a ieri non riuscivate ad immaginare.

Due moduli pensati per affrontare il design del riciclo in due diverse modalità:

WORKSHOP SLOW

Il percorso è approfondito, ti guideremo dalla scelta dell’oggetto alla progettazione della “seconda vita”, fino alla realizzazione fisica delle parti usando il FabLab di Geco. Il Designer ti affienacherà in ogni fase alternando il lavoro pratico a quello teorico di ricerca di spunti e suggestioni del panorama contemporaneo.

WORKSHOP FAST

Tre incontri faccia a faccia con il Designer che ti guiderà con consigli e suggestioni. Per chi vuole delle linee guida e un’impostazione generale del lavoro. Realizzare l’oggetto starà poi a te, seguendo i consigli e gli spunti che ti verranno forniti. Una sorta di assaggio delle potenzialità del percorso SLOW.

http://www.tommasocaldera.eu/