Prototipazione

Prototipiamo per non sbagliare

Il processo di realizzazione di un prodotto o di un componente inizia con un passaggio fondamentale e non eludibile nè sostituibile: la prototipazione. 

Prototipare è un aspetto fondamentale nell’ambiente del design  e del digital manufacturing poichè permette di capire l’interazione e il valore di un prodotto prima di procedere con lo sviluppo e con l’effettiva utilizzazione o commercializzazione.

Realizzare un prototipo è oggi considerato fondamentale poichè consente inoltre di sviluppare idee, validare concetti, raccogliere feedback, testare tecnologie, prendere decisioni, scoprire alternative e margini di miglioramento.

Prototipare è sinonimo di “sbaglio forzato” che consente di compiere tutti i possibili errori prima che il prodotto sia terminato per evitare di perdere tempo e denaro su eventuali problemi imprevisti. 

I gechi del fab lab pavese di Via Magenta offrono dunque anche questo fondamentale servizio, indispensabile per trasformare le tue idee in realtà senza sbagliare, o per lo meno, sbagliando preventivamente e senza troppi inconvenienti!

scopri tutti i servizi

Segui il pulsante qui sotto per scoprire tutte le proposte del fab-lab pavese di Via Magenta dedicate a makers, scuole, pubblica amministrazione, imprese ed inventori

cerchi maggiori informazioni? scrivici!