Nuovi workshop marzo aprile! Arduino e drone DIY!

Nuovi workshop marzo aprile! Arduino e drone DIY!

11046456_793364934079346_6047620632053755808_n

10411173_793365007412672_339436539840891847_n

Salve cari Makers, dovremmo per correttezza riferirci a voi però come potenziali:

– “Dronisti”

– “Arduinisti”

– “stampatori 3d”

Abbiamo ricevuto le vostre email dove ci richiedevate maggiori informazioni sui corsi in oggetto, cercheremo quindi in sintesi di riassumere la nostra proposta.

Sia per il corso di autocostruzione di un drone (quadricottero esacottero e simili), sia per il corso di Arduino abbiamo pensato di dividere l’acquisto dei materiali dai “ricavi” destinati alla nostra associazione. Questo ha un senso per maggiore trasparenza rispetto ai costi e all'”utile” eventuale che finirebbe nella nostra cassa, sia per permettervi di scegliere, il kit di arduino preferito, il più accessoriato o il modello base. Lo stesso vale per i droni, che risultano essere di svariegate fasce di prezzo, dai 30 euro per quelli che stanno nel palmo di una mano, a quelli anche in kit più performanti e più costosi dai 150 euro-in su.

Vista la varietà di spese che si presentano dinnanzi ad un workshop e vista la necessità di rendere il workshop accessibile a tutti, abbiamo quindi pensato di proporvi di trovarci tutti per discutere i dettagli dei corsi questo sabato 21/03 dalle 10:00 alle 12:30 presso il fab lab (via carlo magenta n.11 in borgo ticino).

Abbiamo già individuato delle proposte da farvi ma vorremmo recepire i vostri pareri e quindi realizzare dei corsi che veramente rispondano alle vostre ambizioni senza la possibilità di incorrere in delusioni!

Detto questo vorremmo anticiparvi, che per il corso di droni vorremmo in 3-4 appuntamenti poter hackerare il design e qualche aspetto dell’elettronica, per rendere ogni drone dei partecipanti, unico e personalizzato! (con nuove carene stampate in 3d ad esempio)

Lo stesso vale per arduino dove in 4 incontri a seconda del kit scelto si potranno sperimentare differenti aspetti e si potranno quindi realizzare applicazioni che rispondono veramente alla vostra curiosità tecnologica! Robottini, sistemi di illuminazione ed altro per esempio.

Detto questo all’incontro di sabato oltre ai contenuti valuteremo insieme le date e gli orari congeniali per tutti.

Ci teniamo inoltre ad infrmarvi che ogni iscritto se porta un amico a partecipare al medesimo workshop, permette di ottenere ad entrambi uno sconto del 25% sul corso

Stiamo inoltre valutando che la quota di partecipazione ad ogni singolo workshop possa variare tra i 78 e i 98 euro per partecipante, mediamente per 3-4 incontri. con l’iscrizione al workshop sarà inclusa anche la tessere di iscrizione all’associazione che presiede il Fab Lab di 20 euro, che vi permetterà di partecipare a tutte le altre attività in calendario, gratuite e non dell’anno.

Per i corsi di stampa 3d:
prospettiamo un incontro di 2 h dal costo di 50 euro per partecipante, con tetto minimo di adesioni pari a 3 persone. vi ricordiamo che dopo il corso, si ha accesso allle stampanti del laboratorio ad un prezzo calmierato, per la stampante sharebot ng di 8 euro/h

Associati!

Impara!

Proponi!

Fai!