I giocolieri sono artisti che ammiriamo molto per la capacità di fondere nelle loro performance intrattenimento, destrezza e coordinazione. Spesso e volentieri si tratta di un’arte che non prevede l’utilizzo di particolari strumenti meccanici… Ma non questa volta!
Quando Meriadoc (giocoliere e animatore pedagogico professionista di Pavia) è venuto a trovarci le sue idee erano ben chiare: aveva bisogno di un macchinario in grado di far ruotare autonomamente le sfere che utilizza durante i suoi spettacoli. Ci siamo messi subito al al lavoro per aiutarlo.
La sfida che abbiamo affrontato è stata quella di creare un dispositivo in grado di ruotare delle sfere da giocoliere in modo uniforme. Cosa non così semplice, dato il peso non trascurabile. Dopo aver dato, letteralmente, forma al progetto modellandolo in 3D, l’oggetto è stato interamente realizzato all’interno del nostro laboratorio, anche per quanto riguarda la colorazione e la programmazione del movimento delle luci led.
Dopo vari tentativi siamo finalmente riusciti a soddisfare le esigenze di Meriadoc!
Non è la prima volta che lavoriamo per operatori del mondo dello spettacolo. Per esempio abbiamo da poco realizzato un photo booth per FEM Spettacoli e un macchinario sparabolle dallo stile steampunk per l’associazione teatrale Dramatrà.
Insomma, con Spazio Geco lo spettacolo è assicurato!