Realizziamo i progetti più disparati grazie al digital manufacturing.
gli artigiani del digitale
Il digital manufacturing è, oggigiorno, una delle opportunità a èiù alto potenziale per il rafforzamento del settore artigiano e manufatturiero italiano.
Si tratta di un approccio al digitale che non consiste nella semplice sostituzione di macchine analogiche con quelle digitali: l’apporto umano rimane fondamentale poichè capace di conferire l’elemento smart, creativo o di design al prodotto finale.
Con l’avvento del digital manufacturing si ridefiniscono i lavori tradizionali di artigianato ma anche i meccanismi industriali, riducendo i costi e permettendo una dinamica e continua ricerca di forme e materiali.
Si parla dunque di IOT, stampa 3D, e-Manufacturing, intelligenza artificiale, frese a controllo numerico e molto altro ancora: sono le nuove tecnologie digitali utili a dare nuove potenzialità e nuovi percorsi di sviluppo alla realizzazione di idee e prototipi.
Nel Fab Lab pavese di Via Magenta, il digital manufacturing viene sfruttato in tutte le sue potenzialità e si mette a disposizione di chi desidera sperimentare e far tesoro delle nuova forme di artigianato digitale per trasformare grandi idee in realtà tangibile.
scopri tutti i servizi
Segui il pulsante qui sotto per scoprire tutte le proposte del fab-lab pavese di Via Magenta dedicate a makers, scuole, pubblica amministrazione, imprese ed inventori