PMI e Start Up

Sei un’impresa o una Start Up? Scopri come lavora il Fab Lab di Pavia con le imprese!

slider 6Un Challenge è un progetto di ricerca e sviluppo mirato all’ottenimento di un nuovo concept, di un nuovo prodotto, processo o servizio che possa innovare ed inserirsi in modo competitivo in un mercato di riferimento. 

Per realizzare dei challenge il Fab Lab funge da catalizzatore di processi progettuali: stabilisce un team di lavoro ad hoc che realizza un progetto grazie al know how, ai software e ai macchinari per la prototipazione rapida.

I team di progetto sono composti da esperti del Fab Lab e da makers (gli associati al Fab Lab) selezionati in base al progetto e alla PMI coinvolta. Il team di lavoro parte dal brief aziendale e arriva a soluzioni progettuali e prototipi, in relazione ai vincoli imposti dall’azienda stessa.

Il challenge è pensato per innovare prodotti e servizi nella forma, nella funzione, nell’estetica, nell’interazione col cliente, nell’ergonomia e nella facilità di produzione con i relativi costi. Offriamo dunque la possibilità agli imprenditori, in possesso di tecnologie cnc e non, di convenzionarsi con il fab lab per scambiarci consigli e competenze e per condividere gli uni con gli altri la potenzialità progettuale o produttiva.

Se hai un macchinario che utilizzi solo 4 ore al giorno, per esempio, ti consigliamo di contattarci per capire insieme come farlo lavorare di più. Con i nostri esperti di business e con i makers capiremo insieme che vantaggio competitivo farti intraprendere.

Cosa puoi offrirci? La possibilità di utilizzare la tua tecnologia in convenzione, secondo un accordo pattuito.

Qui troverai una presentazione dettagliata per PMI e START UP:

Progetto Fab Lab territorio pavse offerta dettagliata

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

[wpforms id=”1152″ title=”false” description=”false”]